IL ROTARY L’AQUILA AL “ROTARY IN FIERA” A NORCIA

ABBIAMO PORTATO LA NOSTRA VOGLIA DI FARE COMUNITA’
#INSIEMESOSTENITORIDELPROGETTOFENICE

L’Aquila è una città duramente colpita dal sisma del 6 aprile 2009, è stata distrutta e completamente evacuata, ancora oggi parte del suo centro storico è zona rossa.
Gli Aquilani sanno che cosa significa vivere senza città, senza un sistema di relazioni che mette insieme le persone, senza una rete di attività che crea economia, senza luoghi di incontro anche casuale, senza certezze immediate.
Ma gli Aquilani sanno anche che si può ricostruire: le case, i negozi, le scuole, le chiese, i teatri possono essere riedificati più belli e più sicuri, le strade e le piazze possono tornare ad essere piene di cittadini, gli studi professionali, gli uffici e le botteghe possono riaprire.
Il Rotary può essere un buon partner per la ricostruzione, sa intervenire mettendo a disposizione professionalità eccellenti, si impegna a reperire i fondi necessari, sa sostenere il lavoro e guardare in prospettiva, è una rete di uomini e donne di buona volontà sempre a disposizione per servire la Comunità al di sopra di ogni interesse personale.
Il Rotary Club L’Aquila e L’Aquila Gran Sasso d’Italia sono venuti a Norcia per testimoniare che ogni Comunità si può rifondare. Partecipiamo orgogliosi a “Rotary in Fiera” per sostenere il Progetto Fenice. Noi lo sappiamo: si può ricostruire.
Oggi non abbiamo portato cose da mostrare, siamo venuti con le persone.
Testimoniamo la nostra voglia di stare insieme. 

Ugo Marinucci Presidente Rotary Club L’Aquila

Roberta Gargano Presidente Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia