PROGETTO DEI – DIVERSITA’ , EQUITA’ E INCLUSIONE: Una sfida per il rispetto e la valorizzazione delle differenze

Questo il tema del Forum distrettuale del Rotary che si è svolto il 23 aprile, presso la Sala Ipogea del Consiglio regionale d’Abruzzo, all’Aquila.

Al Rotary, siamo consapevoli che coltivare una cultura diversificata, equa e inclusiva è essenziale per realizzare la nostra visione di un mondo in cui le persone si uniscono e agiscono per creare cambiamenti duraturi.

Hanno portato i saluti istituzionali i presidenti dei Club Rotary locali, con la professoressa Luisa Di Laura, l’assessore del Comune dell’Aquila Francesco Bignotti, la deputata Stefania Pezzopane e il rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse.

Hanno moderato i lavori il professor Massimo Casacchia, organizzatore dell’evento e coordinatore della Commissione Distrettuale Equiparazione di Genere, e la dottoressa Lucia Monacelli, prefetto del Distretto Rotary 2090.

-Prima parte del seminario Rotary

-Seconda parte del seminario Rotary