Mi chiamo Laudomia. «Ti racconto una donna: Laudomia Bonanni»

 di Ada D’Alessandro

Editore: Nicola Palumbi

Anno edizione: 2021

In commercio dal: 1 gennaio 2021

Pagine: 128 p., ill.

EAN: 9788872983430

Una donna davvero speciale, Laudomia Bonanni, racconta ai giovani lettori la sua vita intensa, piena di successi editoriali.

L’autobiografia, frutto di fantasia ma anche di una lunga ricerca documentaria, desidera restituire alle giovani generazioni l’immagine verosimile di una grande scrittrice internazionale. Laudomia fu infatti “una donna di domani” poiché scrisse moltissimo su temi ancora attuali.

Per questo motivo, al termine dei brevi capitoli, oltre a curiosi approfondimenti storici e letterari, i lettori troveranno semplici laboratori didattici sulle tematiche da lei affrontate, declinati secondo le indicazioni ministeriali del nuovo insegnamento di “Educazione Civica”.

“Mi chiamo Laudomia” è un testo originale ed empatico; nato per stimolare la curiosità, invitare i lettori a osservare la realtà che ci circonda ed esplorare idee e pensieri sotto forma di scrittura creativa, spingerli infine, a visitare i luoghi dove visse Laudomia. Ecco perché il libro diventerà un compagno di viaggio a cui affidare pensieri e parole, un diario da conservare con cura.

CON I LABORATORI DI EDUCAZIONE CIVICA