MASSIMO CASACCHIA ATTESO RELATORE DEL SEMINARIO DISTRETTUALE NUOVE GENERAZIONI

Senigallia, 26 e 27 settembre 2020, il distretto 2090 si riunisce per la prima volta dopo il covid-19 al Teatro Fenice di Senigallia, con un attesissimo seminario di due giorni per i rotariani ed anche per i giovani rotariani di domani.

Il nostro Past President e Professore Emerito Massimo Casacchia è atteso relatore al Seminario Distrettuale Nuove Generazioni della Governatrice Rossella Piccirilli per svelarci cos’è lo Youth Professional Officer, nuova figura rotariana tra i giovani e per i giovani.

Un intervento dedicato ad approfondire e analizzare i comportamenti dei giovani nei programmi rotariani a loro dedicati.

#rotary #d2090 #RotaryOpensOpportunities #Rotaract #interact

PREMIO ROTARY PERDONANZA

“PREMIO ROTARY PERDONANZA CELESTINIANA 2020” conferito dai Club di L’Aquila e L’Aquila Gran Sasso d’Italia al prof Franco Marinangeli e al personale medico e sanitario dell’UOC di anestesia rianimazione e terapia intensiva dell’Ospedale Civile San Salvatore che con impegno responsabile e grande umanità, si sono spesi in favore delle persone colpite dal COVID 19.

Professionisti che osservano il giuramento di Ippocrate oltre il limite della propria sicurezza nella volontà di salvare vite umane, centrando in pieno così l’ideale rotariano del Servizio al di sopra di ogni interesse personale. #IlRotaryNonSiFerma #GrowRotary

SUL GRAN SASSO CON IL ROTARACT

Che giornata all’aria aperta!

Quando l’amore per i giovani, la natura, lo sport e la condivisione si incontrano alle pendici del GranSasso d’Italia, non possono che essere delle indimenticabili giornate di sole. ☀️Il Rotary L’Aquila, alla guida esperta di Isabella Benedetti e dei past president Luca Bruno e Ugo Marinucci, accompagna il Rotaract L’Aquila per una giornata di Rotary e montagna. Il #RotaracLAquila in cammino per Prati di Tivo passando per il Duca degli Abruzzi e Monte Aquila e poi giù nella Val Maone fino alle cascate del Rio Arno. Tutti i colori della felicitá.

PASSAGGIO DEL MARTELLETTO a.r. 2020-21

Marisa D’Andrea è la nostra nuova presidente.

Ieri sera la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto presso il ristorante Casale Signorini.Il presidente uscente, il professore Carlo Fonzi ha passato le consegne al termine dell’anno rotariano 2019/2020. Fonzi nel corso della serata ha ripercorso le iniziative portate a termine dal club, pur nelle enormi difficoltà legate al coronavirus.L’anno guidato da Fonzi si chiude, comunque, con all’attivo una attività di assoluto rilievo per l’attivismo a favore dei giovani e della comunità aquilana e non solo. La presidente entrante, Marisa D’Andrea è medico pediatra molto apprezzata in città e di grande professionalità.Nel discorso di insediamento ha ringraziato Fonzi e il direttivo uscente. “Sappiamo di dover continuare ad affrontare un periodo duro – ha detto D’Andrea- ma non ci perdiamo certo d’animo e proseguiremo nella missione Rotariana con la determinazione di sempre. Abbiamo vissuto situazioni impattanti e imprevedibili. Ci apriamo alla speranza. È il momento di dare corpo alle parole ed essere di sostegno alla nostra comunità. Dobbiamo aprire di più alle donne e a loro dare incarichi di sempre maggiore impegno.” Ha concluso la neo presidentessa. Nel corso della serata inoltre è stata nominata alla presidenza del Rotaract (i giovani rotariani) Ilaria Mariani che succede ad Augusto Carducci. Numerose le onoreficenze rotariane Paul Harris Fellow consegnate dal presidente ai soci che per loro meriti si sono maggiormente distinti tra cui Rossella Iannarelli, Massimo Casacchia, Giorgio Paravano e Giovanna Renzetti. Infine la ruota continua a girare anche con un nuovo e giovanissimo ingresso femminile, Giulia Biscotti, da cui ci aspettiamo il massimo impegno. Ad maiora. Un particolare ringraziamento a Emmanuel Ntawizera di Manuwebtv per le foto e il reportage video della serata.