Il Rotary Club L’Aquila organizza due eventi a favore dei bambini.

Domenica 27 giugno con inizio alle ore 9.30 si terrà presso il Palazzetto dei Nobili un convegno dal titolo “I bambini del post pandemia”. Interverranno relatori di valenza nazionale e internazionale. Nel corso della mattinata si affronteranno temi di stretta attualità legati agli effetti della pandemia sui bambini.

Il convegno, come da programma, vede tra gli altri, l’intervento del Prof. Francesco Barone, docente presso il dipartimento di Scienze umane nell’università de L’Aquila. Barone è uno dei cardini dell’associazione “Gli amici di Francesco” e conosciuto in ambito internazionale. E’ stato partecipe di più di 50 missioni umanitarie in Africa; missioni che lo hanno portato ad incontrare Denis Mukwege, dottore e attivista congolese che nel 2018 ha vinto il Premio Nobel per la Pace. Il professor Barone è diventato dopo questo incontro il portavoce del messaggio di pace del dott. Mukwege, una denuncia di grandissimo valore per la condizione sociale e culturale africana.

L’evento sarà visibile attraverso la diretta video Manuwebtv.it e attraverso Facebook Rotary L’ Aquila.

La giornata dedicata ai bambini proseguirà con un evento ludico presso Murata Gigotti in Coppito (L’Aquila) con ingresso libero dalle ore 17.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla lettura in chiave teatrale delle storie degli animali di Isabella Benedetti. I partecipanti saranno intrattenuti dall’attore Marco Valeri accompagnato dalla fisarmonica di Diego Sabatini.

Durante l’evento si promuoverà la vendita del libro di fiabe “Le favole di Ice” scritte da Isabella Benedetti e Matilde Bruno mentre le illustrazioni pittoriche sono del compianto Lucio Paolucci. L’incasso sarà devoluto a favore di iniziative a sostegno dei bambini.