ECCOCI DI NUOVO QUA!

NONOSTANTE TUTTO, LA RUOTA NON SI E’ MAI FERMATA.

Anzi, con l’appoggio di altri club services cittadini, unendo le forze, nel momento dell’emergenza, ci siamo mossi “in cordata” in aiuto al nostro ospedale e alle famiglie del nostro territorio.Parlando di service, ci eravamo lasciati lo scorso 31 maggio con un Seminario per le nuove generazioni “Le emergenze globali e la Sostenibilità come nuovo paradigma di Sviluppo”. Oggi ricominciamo proprio con gli stessi ragazzi dell’Istituto Amedeo D’Aosta che, nonostante le numerose difficoltà legate all’emergenza covid, hanno portato a termine degli splendidi elaborati per il concorso sul tema che avevamo promosso.Alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Chiara Marola e dei docenti coordinatori delle classi partecipanti, il Presidente del RC L’Aquila, Prof. Carlo Fonzi, il Presidente della Commissione Giovani del Club, Ing. Raffaele Marola, e dei componenti della commissione stessa: Prof. Massimo Casacchia, Dott. Maurizio Fioravanti, Arch. Antonio Di Stefano e Prof. Carlo Villante abbiamo donato una targa ricordo all’istituto e consegnato numerosi attestati di riconoscimento ai vincitori e ai partecipanti al concorso, gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola, che si sono maggiormente distinti affrontando al meglio il valore della sostenibilità in un contesto di emergenze e sfide epocali che attendono il nostro futuro.Un’ottima sinergia si preannuncia tra il Rotary e le nuove generazioni. Ad maiora!