CONSEGNATO IL PREMIO ROTARY PERDONANZA 2021

28 AGOSTO 2021

Un premio che mi richiama tutto l’amore, l’affetto, la dedizione che ho per le tradizioni di questa città. Con tanti amici aquilani abbiamo spinto per arrivare al riconoscimento della Perdonanza come patrimonio universale dell’Umanità e quando finalmente ci siamo arrivati, mi è sembrato di aver raggiunto un risultato incredibile.>> Queste le parole del professor Francesco Sabatini, notissimo linguista, professore emerito dell’Università di Roma e presidente emerito dell’Accademia della Crusca, uno dei principali artefici del riconoscimento della Perdonanza da parte dell’Unesco.Onorati di avergli conferito il nostro prestigioso premio, alla presenza del nostro Governatore D2090 Gioacchino Minelli e di tutte le autorità rotariane, civili e religiose intervenute.