SOSTENIAMO IL BENESSERE MENTALE DELLA DONNA

Il Rotary L’Aquila supporta l’iniziativa “LA BOTTEGA ROSA… RICOMINCIO DA ME!

L’8-9-10 ottobre 2021 a L’Aquila ci saranno degli stand riservati alle donne di tutte le età!

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dall’8 al 10 ottobre l’(H)-Open Weekend, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale.La ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con l’UOSD Trattamenti Riabilitativi Interventi Precoci in salute mentale a Direzione Universitaria, TRIP DU, dell’Aquila (Direttrice: Prof.ssa Rita Roncone) partecipa a questa iniziativa con lo screening dei disturbi emotivi nella popolazione femminile.L’obiettivo è quello di sensibilizzare le #donne sull’importanza di difendere il proprio benessere mentale ed il diritto di “ripartire” dai propri obiettivi di vita, favorendo, in caso di disagio, la diagnosi precoce e l’accesso alle cure, aiutandole a superare pregiudizi, stigma e paure legate ai disturbi mentali.Chiedere aiuto rappresenta il primo fondamentale passo per affrontare il problema: consente di condividere le proprie difficoltà, impostare tempestivamente le cure più appropriate e migliorare la qualità della propria vita.