LE FAVOLE DELLA SOLIDARIETÀ

Il Rotary Club L’Aquila dona tremila euro alla Onlus Abruzzo Autismo.

Ancora un’azione a sostegno dei più deboli, un piccolo segno di vicinanza e di sostegno alle famiglie dei bimbi affetti da autismo.

L’assegno è stato consegnato a Dario Verzulli, presidente dell’associazione che da anni si occupa delle problematiche relative all’autismo. “Sono commosso da questo gesto generoso che proviene dai soci aquilani del Rotary” Afferma Verzulli. “Un atto di attenzione verso i più fragili. Un segnale positivo di altruismo e solidarietà concreta”.La somma donata è il frutto della vendita del libro “Le favole di Ice” scritto da Isabella Benedetti e Matilde Bruno edito dalla One Group edizioni su commissione del Rotary club L’Aquila.Il libro, che contiene le storie di animali illustrate dalle tavole pittoriche del compianto Lucio Paolucci, è stato presentato lo scorso 27 giugno nel corso di uno spettacolo interpretato dall’attore Marco Valeri accompagnato dalla fisarmonica di Diego Sebastiani tenuto a Murata Gigotti.

La performance chiuse una giornata di studi organizzata dal Rotary club L’Aquila dedicata ai bambini. Nel corso della tavola rotonda presero la parola i professori Francesco Barone, Massimo Casacchia, Antonella Nuzzaci, Giovanni Farello, Gianfranco Spennati oltre alla allora presidente Rotary, dottoressa Marisa D’Andrea e le dottoresse Rossella Iannarelli, Rosa Persia e Dario Verzulli. Per il comune dell’Aquila era presente la dottoressa Elisabetta De Blasis mentre l’onorevole Stefania Pezzopane rappresentava il Parlamento.