I Rotary L’Aquila e Gran Sasso scaldano il Natale: fondi alla Onlus “CDKL5 Insieme verso la cura” e aiuto a chi è in difficoltà

24 dicembre 2022

I club Rotary L’Aquila e L’Aquila Gran Sasso d’Italia hanno raccolto oltre duemila euro nella cena prenatalizia del 17 dicembre: fondi impegnati per gesti di solidarietà e beneficenza

Ancora atti concreti di solidarietà. Durante la cena prenatalizia, i club Rotary L’Aquila e L’Aquila Gran Sasso d’Italia hanno raccolto oltre duemila euro. Una parte dei fondi è stata consegnata alla presidente dell’associazione Onlus “CDKL5 Insieme verso la cura”, Barbara Palladini. L’associazione si occupa della sindrome di Rett e il disturbo da deficit di CDKL5. Si tratta di patologie rare legate al cromosoma X, patologie di interesse neurologico e genetico, che portano a una forma di epilessia farmacoresistente.

donazioni rotary l'aquila e gran sasso

Di seguito i presidenti dei club Rotary aquilani, Patrizia Masciovecchio e Alberto Villani, si sono recati presso le suore Ferrari, dove hanno consegnato una TV destinata a una famiglia indigente e un computer con stampante per una studentessa, in difficoltà, che ne necessitava. Due gesti che confermano come la missione del Rotary sia rivolta al sostegno degli ultimi e dei più bisognosi.
Il Natale rotariano è anche questo.

I presidenti Rotary club L’Aquila Patrizia Masciovecchio e Rotary Club Gran Sasso d’Italia Alberto Villani con i rispettivi segretari di club Giovanna Renzetti e Stefano Di Cocco, organizzatori della serata prenatalizia di raccolta fondi.