Studentessa aquilana vince il terzo premio del Concorso Nazionale Rotary Interdistrettuale

Giornata di riflessione con illustri relatori su un tema denso di incognite: l’intelligenza artificiale.Venerdì 19 aprile, si è svolta a Torino, presso l’Aula Magna di Palazzo dell’Arsenale, l’Evento Cerimoniale per la Premiazione dei lavori che hanno partecipato alla tredicesima edizione del Concorso Nazionale Rotary Interdistrettuale “Legalità e cultura dell’etica 2023-2024”, sul tema dell’intelligenza artificiale che investe il futuro delle giovani generazioni con il seguente titolo: “Intelligenza artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino”.Vincitrice del terzo premio di questa importante selezione è una studentessa iscritta al II anno del Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica dell’Università dell’Aquila, Jasmine Baldo, autrice e coordinatrice del lavoro, consistente in un elaborato sull’intelligenza artificiale e il potenziale ruolo di quest’ultima nell’ambito della ricerca, della diagnosi e del trattamento dei disturbi mentali. La studentessa è stata accompagnata dalla Vice-Presidente del corso di laurea e docente di riferimento per il lavoro la prof.ssa Laura Giusti. Con soddisfazione ed orgoglio, hanno presenziato alla premiazione il nostro Past President Prof. Massimo Casacchia, Professore Emerito di Psichiatria dell’Università dell’Aquila, membro del Rotary Club L’Aquila e delegato per tale iniziativa nazionale e il Referente del Distretto 2090, il Presidente Luigi Falancia.