Il Rotary L’Aquila è il Blu nel “Rifugio dell’Aquila accogliente”: una casa gratuita per i malati oncologici.

Sin dall’inizio abbiamo abbracciato questo lodevole progetto dell’associazione L’Aquila per la Vita assieme al Comune dell’Aquila assegnatario degli alloggi: creare una casa gratuita per i malati oncologici, ed i loro accompagnatori, che sono lontano da casa sottoposti ai cicli di chemioterapia in “day hospital”, di concerto con la direzione della Asl n. 1 e dell’Uoc di Oncologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Oggi è davvero una gioia condivisa per la cittadinanza grazie alla generosità di enti, aziende, associazioni e tante sensibilità di persone che ne hanno permesso la realizzazione in tempi brevissimi. Rinnoviamo il nostro particolare e sentito ringraziamento alla persona di Giovanni Frattale che assieme ad Ance L’Aquila ed Edilfrair è stato con noi sin da subito in prima fila nella realizzazione del service di successo “Il Sapore del Cinema” pensato e realizzato dall’allora presidente Patrizia Masciovecchio, che ha dato di fatto il via ed un grande supporto alla raccolta fondi per la causa.Un grande grazie anche ai nostri soci Antonio Di Stefano, Roberto Maccarrone e Giovanna Renzetti per il loro contributo all’iniziativa.Il rifugio ha anche una piccola biblioteca dedicata a memoria del nostro amico rotariano Giorgio Splendiani, grande persona e medico aquilano, ricordato dai rotariani di Abruzzo, Marche Molise e Umbria e dal Rotary International quale Past Governor del Distretto 2090 L’abbiamo inaugurata alla presenza della nostra presidente Rosa Persia e della past president Patrizia Masciovecchio assieme al figlio Nicola Splendiani ed al presidente dell’associazione L’Aquila per la Vita Giorgio Paravano e al prof. Luciano Mutti, primario del reparto di Oncologia dell’ospedale San Salvatore all’Aquila, nostri soci, che ringraziamo per la particolare sensibilità.