Gli EVENTI DI AGOSTO nella PERDONANZA CELESTINIANA

IL ROTARY L’AQUILA NON… VA IN VACANZA!!!
EVENTI AGOSTO 2016

PROGETTO LA MUSICA CHE INCLUDE PASSAPORTO PER IMMIGRATIIl 24 agosto pv ore 17:30 vi invitiamo all’incontro dal titolo ”Il coraggio dell’amicizia: per una nuova qualità di civiltà”, aperto a tutta la cittadinanza ed ai migranti, nei pressi della Chiesa di San Bernardino, Piazza d’Armi.
Sarà un’occasione per stare insieme ascoltando musica, cantando, facendo merenda tutti insieme. Parteciperanno alla festa Padre Quirino, l’associazione musicale MoviMus, il Comitato L’Aquila della Croce Rossa, l’Associazione Nazionale Alpini, l’ARCI e le associazioni che hanno accolto i migranti. Tale evento mi darà l’opportunità di presentare il progetto del nostro Club “La musica che include: passaporto per gli immigrati”. In base a tale progetto, attraverso musica e canti, i giovani immigrati che vivono nella nostra città potranno maggiormente socializzare tra di loro e con noi e diventare più competenti dell’apprendimento della lingua italiana.

IL PICCOLO PRINCIPE_ATTORI PER UNA NOTTEIl 27 agosto pv ore 19:30 presso il cortile di Palazzo Cappa, in Corso Vittorio Emanuele II, verrà messa in scena una lettura teatrale “Tutti i grandi sono stati bambini”, tratta da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery, a cura della regista Maria Cristina Giambruno. Abbiamo bisogno del supporto di tutti voi, in quanto tra gli attori compariranno sulla scena anche alcuni soci rotariani, quali “attori per una notte.”
ore 20:30 annuale Cena dell’Amicizia presso la pizzeria Oro Rosso, Fontana Luminosa.

PERDONANZA ROTARIANA 2016Il 28 agosto pv ore 10:00 Convegno/Forum dal titolo “Dalla perdonanza di Celestino alla misericordia e all’amore di Francesco”. Alla fine del Convegno/Forum verrà consegnato il Premio Perdonanza Rotariana 2016 a SoS Il Telefono Azzurro Onlus, istituito nel 1987 dal Professor Ernesto Caffo, attuale Presidente.
Al termine della premiazione, dopo un breve pranzo, parteciperemo al Corteo della Bolla.

VI ASPETTIAMO!!!!

Massimo Casacchia