Terremoto Centro Italia 2016 – Raccolta fondi ufficiale Rotary Distretto 2090 – Governatore Raschiatore

Molte voci che circolano sono dovute alla buona volontà di tutti ed alla gara di solidarietà che si instaura, sicuramente ci fa onore e fa onore al nostro paese, ma dobbiamo resistere alla tentazione di operare in modo non richiesto da fonti veramente qualificate.

Per quanto riguarda la raccolta fondi, siamo riusciti oggi ad aprire il nostro conto corrente distrettuale dedicato, nel quale fare confluire le nostre donazioni ed il ricavato delle raccolte fondi che ognuno vorrà organizzare:

DONAZIONI A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL CENTRO ITALIA

CONTO CORRENTE UFFICIALE ROTARY DEL DISTRETTO 2090

Intestato a: Rotary International – Distretto 2090 – Terremoto Centro Italia

presso UNICREDIT – Filiale Umberto – Pescara

Codice Iban: IT 13 P 02008 15408 000104431191

SWIFT: UNCRITM1760

Specificare sempre nei versamenti il nome del donatore, persona fisica, Club o associazione.

Si invita caldamente ad evitare altre azioni di raccolta fondi, che potrebbero generare confusione, tutti i fondi raccolti saranno utilizzati a favore dei nostri territori più colpiti, per progetti che saranno studiati con molta attenzione dalla commissione che comporremo molto presto e concordati con le istituzioni locali.

Come accennato nelle precedenti lettere, siamo in stretta collaborazione con il Distretto 2080; Con il Governatore Claudio De Felice si è formata una sincera amicizia già da molto prima, abbiamo deciso di presentarci tutti e due i Distretti assieme, con una unica raccolta fondi (dove convoglieranno le nostre e le loro risorse), soprattutto per non generare una sorta di “concorrenza”, o confusione, nel raccogliere contributi al di fuori dei nostri distretti, ma è anche importante farci vedere uniti, siamo “il” Rotary.

Il ricavato globale sarà diviso in due parti uguali, ciascuno poi destinerà i fondi per opere all’interno del proprio Distretto. Mi sembra una grande manifestazione di serietà, non è frequente una collaborazione così piena.

Vi abbraccio tutti,
Paolo Raschiatore