Consegnato il Premio Rotary Perdonanza alla Comunità di Sant’Egidio

Premio Rotary Perdonanza 2018.
Grande partecipazione all’evento rotariano all’interno del programma della Perdonanza Celestiniana, il Primo Giubileo della Storia, della Città dell’Aquila alla presenza delle autorità rotariane e cittadine. Il vice Sindaco Guido Quintino Liris ha portato i saluti della municipalità e, tra i presenti anche il neo questore della Provincia dell’Aquila Orazio D’Anna. Il Governatore Rotary International Distretto 2090 Gabrio Filonzi ha premiato il Segretario Generale della Comunità di Sant’Egidio Cesare Zucconi, comunità che quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione. “È un onore ricevere il Premio Rotary Perdonanza 2018 legato al nome e al messaggio di Papa Celestino V – ha dichiarato Cesare Zucconi – un messaggio di pace e solidarietà e di vicinanza agli ultimi.”
Nel corso dell’evento particolarmente interessanti gli interventi dei diversi relatori. In particolare quelli del Prof. Fabrizio Marinelli che ha intrattenuto il pubblico sul tema della solidarietà tra regole e mercato, e quello di Padre Quirino Salomone che ha illustrato il pensiero e il messaggio spirituale di Celestino. Alla giornata hanno partecipato i soci e i Presidenti del Club L’Aquila, Rossella Iannarelli, e L’Aquila Gran Sasso d’Italia, Claudio Corridoni, organizzatori dell’evento assieme al Presidente del Comitato Perdonanza e relatore prof. Fabio Redi. Tra le presenze rotariane particolarmente gradita quella dei Governatori Designati del Rotary Distretto 2090 Basilio Ciucci a.r. 2019-20 e Rossella Piccirilli a.r. 2020-21 e del Past Governor Valerio Borzacchini. La chiusura dell’evento è stata allietata dalle splendide voci del Coro degli Alpini del C.A.I. dell’Aquila.