Le borse di studio Rotary: Master & Job

Rotary L’Aquila in collaborazione con l’Università degli Studi di L’Aquila ha organizzato un evento dal titolo “Come creare ricchezza per i giovani e per le imprese del nostro territorio: le borse di studio Rotary per il progetto Master& Job”.

“Il Rotary ha sempre dimostrato grande attenzione per questo territori” ricorda il Prof. Agujari. “Le testimonianze di numerosissimi interventi fattivi in favore della cittadinanza, dell’ambiente, dell’arte, della ricerca, delle imprese …. ne sono esempio concreto”. Il nostro Distretto Rotary 2090 ha però sempre creduto anche nei giovani e nella loro forza rigeneratrice; il futuro è nelle loro mani, non possiamo dimenticarlo. Per questo ormai da sei anni, offre numerose borse di studio per partecipare ad un Master di eccellenza al quale possono partecipare laureandi e neolaureati di tutte le facoltà. Le lezioni, quest’anno obbligatoriamente on line, si terranno dal 15 febbraio a fine marzo 2021 e toccheranno temi quali la Comunicazione, in particolare i rapporti interpersonali; l’impresa, dall’idea di business alla creazione di una start up; le banche e le assicurazioni. Gli ultimi due moduli, previo superamento di un esame finale, avranno una valenza formativa certificata a livello europeo.