La nostra Pasqua

IL ROTARY CLUB L’AQUILA ha donato questa mattina una poltrona per pazienti con mobilità ridotta all’Hospice diretto dal Prof. Franco Marinangeli. La presidente del club aquilano, Dottoressa Marisa D’Andrea, a capo di una delegazione rotariana ha ribadito con questo gesto generoso l’impegno del Rotary club L’Aquila a favore della sanità della nostra città. Infatti la donazione segue quella di 6 televisori ultrapiatti donati il mese scorso e destinati ai pazienti dei reparti di chirurgia del dott. Roberto Vicentini e di Pneumologia diretto dal Dott. Paolo Carducci. La poltrona scelta per l’hospice è di ultima generazione e sarà di supporto ai pazienti non in grado di muoversi in modo sufficientemente autonomo. Le movimentazioni di schienale e gambale aiuteranno nel passaggio del paziente dal letto alla posizione seduta. “In questa fase storica così complessa e difficile sotto l’aspetto sanitario e non solo – ha detto la presidente D’Andrea – il Rotary Club L’Aquila ancora una volta è vicino alle persone più vulnerabili e fragili. Un segno di vicinanza concreta verso chi vive una condizione di difficoltà” “Questa è la città che ci piace – ha chiosato il prof. Marinangeli. Una società solidale e vicino a chi soffre. Un bel gesto carico di significati positivi”.