Visita del Governatore Paolo Signore

28 settembre 2022

Giornata dedicata alla visita del governatore Rotary International Distretto 2090, Paolo Giorgio Signore che, accompagnato dai presidenti dei due club Rotary aquilani Patrizia Masciovecchio e Alberto Villani, ha incontrato la Rettrice del GSSI, Paola Inverardi e successivamente il Sindaco Pierluigi Biondi, il Rettore dell’Università Edoardo Alesse e infine il Prefetto della Provincia dell’Aquila, Cinzia Teresa Torraco. Nel pomeriggio Signore ha tenuto una riunione con tutti i presidenti delle commissioni dei club Rotary aquilani che hanno relazionato su quanto realizzato dai club e sui programmi futuri da mettere in campo a favore della nostra comunità oltre a importanti progetti internazionali. Presenti alla serata assieme al Prefetto, anche il Primo Dirigente della Polizia di Stato della Questura di L’Aquila Rosalba Angeloni, il vice sindaco Raffaele Daniele ed il Cardinale Arcivescovo metropolita di L’Aquila Giuseppe Petrocchi. Al governatore è stato consegnato dai due club aquilani un assegno di 1100€ per sostenere il progetto del camper distrettuale sanitario. Signore, poi, nel corso del suo intervento, nel sottolineare il grande lavoro dei club aquilani a favore della comunità ha tenuto a ribadire in particolare l’impegno verso una sempre maggiore attenzione all’inclusione sociale. La presidente del Rotary Club L’Aquila, Patrizia Masciovecchio ha poi insignito del prestigioso Paul Harris i soci Roberto Maccarrone e Antonio Di Stefano.

Crediamo che esemplificare e accogliere la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) dovrebbe far parte di tutto ciò che facciamo al Rotary.Alla serata dedicata alla visita del governatore Rotary Paolo Giorgio Signore hanno partecipato, tra gli altri, due sorelle afgane ospiti del Rotary Club L’Aquila: Kawsar Abulfazil (la dama della bolla dell’ultima edizione della Perdonanza) e Fakhrunnisa Abulfazil.E’ stata quest’ultima giovane diciassettenne a contattarci, presentandosi semplicemente per esprimerci il desiderio di poter far parte un giorno di associazioni come la nostra, che potessero farle ricambiare il bene che è stato fatto a lei e la sua terra.Al Rotary, siamo consapevoli che coltivare una cultura diversa, equa e inclusiva è essenziale per realizzare la nostra visione di un mondo in cui le persone si uniscono e agiscono per creare cambiamenti duraturi e fare meglio.Siamo felici di averle accolte.