RISPETTIAMOCI…nella reciproca libertà

25 novembre 2022

In occasione della giornata del 25 novembre dedicata alla violenza contro le donne, il Rotary Club L’Aquila ha promosso una mattinata molto intensa e emozionante con gli studenti presso l’Istituto di Istruzione Superiore Amedeo d’Aosta con il titolo di “Rispettiamoci nella reciproca libertà”. La mattinata è stata aperta dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Musicale che hanno preparato con impegno struggenti brani musicali eseguiti con chitarre, trombe, flauti e fisarmoniche. Di seguito, i giovani dell’IIS Amedeo d’Aosta hanno recitato brani poetici in cui dominava la sensibilita e la voglia di amare nel rispetto.La Dr.ssa Rosa Persia ha portato i saluti del Rotary ribadendo l’impegno del Club dell’Aquila a promuovere in ogni sede il rispetto per le differenze, l’equità e l’inclusione.Il Prof. Massimo Casacchia ha ricordato il barbaro assassinio delle sorelle Maraval, dissidenti politiche nei riguardi della dittatura della Repubblica Domenicana e pertanto eliminate.L’incontro è terminato con l’impegno di costruire insieme un percorso fino all’8 marzo 2023 durante il quale gli uomini disponibili dimostreranno con azioni concrete lo sdegno verso i fatti di violenza per non lasciare sole le donne nella lotta contro i soprusi e le violenze degli uomini violenti. La Dirigente Prof.ssa Maria Chiara Marola dell’IIs Amedeo D’Aosta commossa ha ringraziato il Rotary che ha organizzato un evento straordinario in cui i giovani sono stati protagonisti con la attenta supervisione delle Professoresse Tiziana Falancia, Sara Ricci e Margherita Di Rocco (nella foto).