Restaurato l’orologio Omega di Cardilli

un simbolo della città dell’Aquila

Svelato il restauro dell’orologio Omega sotto i Portici, realizzato dal Rotary Club L’Aquila. Simbolo della città, fu posizionato nel 1934 da Torquato Cardilli.

Il tempo non si può riavvolgere, ma la vita deve andare avanti e può ripartire come il meccanismo di un orologio fermo e scandire altre ore e altri minuti, altri scampoli di felicità e vita. Per questo, commuove anche la cerimonia simbolica con cui è stato svelato il restauro dell’orologio Omega sotto i Portici, che si trova sopra i locali che hanno ospitato, fino ai primi anni Duemila, la storica gioielleria Cardilli.

Il restauro dell’orologio Omega è stato realizzato da Loreto Cordeschi, grazie al Rotary Club L’Aquila di concerto con il Comune, da un’intuizione dell’architetto Massimo Buccella, nell’anno della presidenza di Patrizia Masciovecchio.