Premiazione Concorso “Per le Vie di Celestino…”

L’AQUILA  –  Mercoledì 31 maggio presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale si svolgerà l’evento di conferimento dei premi alle scuole della Regione che hanno partecipato al bando: “Le Vie di Celestino. Passi di Pace e di Perdono sulle Orme di Pietro da Morrone”. Tema dell’anno “Celestino della nostra gente . Come i valori e i luoghi di Pietro da Morrone possono riconnettere i giovani alla vita e al territorio”. L’iniziativa ha visto coinvolti il Rotary Club L’Aquila insieme al Club L’Aquila GS, Il Club di Sulmona e il Club di Isernia.
“È’ stato davvero emozionante ricevere e vedere i lavori sulla figura di Celestino presentati da tante scuole di tutto l’Abruzzo” dice la presidente del Rotary Club L’Aquila, Patrizia Masciovecchio. ” I ragazzi sono riusciti a coglire compiutamente e a veicolare il messaggio di pace di Celestino” .
Tutti i partecipanti avranno un riconoscimento. I premiati fanno capo a scuole dell’Aquila, Avezzano, Sulmona , Roccaraso, Castel di Sangro ,Vasto e Pescara. Alla cerimonia saranni presenti il Governatore del distretto Rotary 2090, Paolo Signori, con il Presidente della Commissione Cultura del distretto Beatrice Manganiello. Inoltre, nel corso della cerimonia, coordinata dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola, prenderanno la parola il vescovo di Sulmona-Valva, Mons. Michele Fusco, il presidente della provincia Angelo Caruso, Don Carmelo Pagano Le Rose del comitato Perdonanza, Massimiliano Nardocci, direttore generale Usr Abruzzo.

Le conclusioni sono affidate ai presidenti dei club Rotary partecipanti: Franca ColellaPatrizia MasciovecchioAlberto Villani e Domenico Ragozzino. Nel corso dell’evento sarà proiettata una breve illustrazione dei lavori commentati dal giornalista Giovanni Chilante.