Un weekend per L’Aquila con il Camper Sanitario

Fine settimana ricco di impegni per il Rotary Club L’Aquila. Infatti dal pomeriggio di venerdì prossimo (26 maggio) e fino a domenica 28 presso la Villa Comunale sarà presente il Camper Sanitario del Rotary (una vera e propria unità mobile di prevenzione sanitaria). Qui i soci rotariani metteranno a disposizione di tutti i cittadini che vorranno la loro professionalità in una tre giorni che si intitola:” Occhio al cuore… al sorriso e alla mente”. L’evento sarà realizzato unitamente al Rotary Gran Sasso. Il Club L’Aquila sarà presente il pomeriggio del 26 e la mattina del 27 con due attività. La prima, dal titolo “Smile Rotary” vedrà impegnati i rotariani odontoiatri, la dr.ssa Cristina Capezzali e i dottori Lorenzo Daniele e Luigi Fantauzzi che faranno prevenzione odontoiatrica esclusivamente dedicata ai più piccoli il pomeriggio del 26 mentre la mattina del 27 per gli adulti che ne faranno richiesta. Di seguito sarà la volta dell’iniziativa “Chiedetemi se ho l’ansia”. In questo caso sarà il professore emerito di Psichiatria, prof. Massimo Casacchia e gli operatori del SACS (Servizio Ascolto e Consultazione per Studentesse e Studenti) dell’Università dell’Aquila, a dare ascolto a chi vorrà partecipare. Il Rotary Gran Sasso invece nel pomeriggio del 27 e nella mattina del 28 effettuerà visite cardiologiche e oculistiche.