Ballo di Carnevale Solidale

Fare del bene divertendosi☀️
È stato questo il motto del primo evento organizzato insieme dai “club services aquilani”, mettendo al centro l’altruismo e la cooperazione di gruppo per una comunità migliore.

Domenica 11 febbraio  nella sala grande del ristorante “Villa Giulia”, si è tenuta una serata in costume a tema libero i cui proventi saranno destinati all’acquisto di un automezzo per la Comunità Socio Riabilitativa familiare per disabili del Distretto Sanitario Locale. I dieci club service dell’Aquila che hanno aderito organizzando la serata solidale sono, in ordine alfabetico: Inner Wheel, IPA – International Police Association, Kiwanis, Lions, Panathlon, Rotaract, Rotary L’Aquila, Rotary L’Aquila Gran Sasso d’Italia, Serra, Soroptimist. Impegnati da anni sul territorio per promuovere il bene comune i club hanno deciso di unire le forze in un’inedita sinergia per creare un’esperienza unica: un Ballo in Maschera Solidale, aperto a tutti. I club, attraverso questo gesto concreto di generosità, intendono dimostrare che quando ci si unisce per un fine nobile si riesce ancora a “fare la differenza” superando sterili steccati di “appartenenza elitaria”. Nell’ambito della serata è stata prevista animazione per bambini e spazi dedicati a testimonianze e presentazioni delle iniziative sostenute dai diversi Club. Il coinvolgimento collettivo degli attori di service, al di là delle sigle, sottolinea la forza e la determinazione di una comunità unita nel perseguire cause nobili e contribuire al miglioramento della vita di altre persone. Evidenzia infine la grande forza dell’unità e della solidarietà nel raggiungere obiettivi comuni nella città del perdono e dell’accoglienza. La serata è stata animata dalla musica di Simone Cocciglia Trio.

(DAL 15° MINUTO) PRESENTI ALLA TRASMISSIONE “AQUILANI” PER LA PROMOZIONE DELL’EVENTO SOLIDALE A TUTTA LA CITTADINANZA.