EVENTO in PIAZZA DUOMO per la GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

ROTARY L’AQUILA – DOMENICA 15 novembre dalle ore 9:30 per tutta la mattinata organizza screening della patologia diabetica e lezioni di nordic walking gratuiti in Piazza Duomo.

diabete diabete2

Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Diabete, un evento promosso dalla International Diabetes Federation (IDF), che si rinnova dal 1991 , in Italia dal 2001, allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, la cui prevalenza sta progressivamente assumendo un carattere pandemico (387 milioni di diabetici nel mondo nel 2014, con una proiezione di 600 milioni nel 2035).

Anche quest’anno, come già precedentemente,  il Rotary Club L’Aquila partecipa alla Campagna di prevenzione della Giornata Mondiale del Diabete a L’Aquila, arrivata alla XV edizione, patrocinata dalla ASL n. 1 Abruzzo, in collaborazione con l’U.O. di Diabetologia dell’Ospedale S. Salvatore, l’ADAQ Associazione contro il diabete L’Aquila, l’Associazione A.L.B.A.,  il Comitato Locale della C.R.I.,  che si terrà Domenica 15 novembre in Piazza Duomo, dove oltre allo screening della patologia diabetica e all’informazione sui corretti stili di vita, saranno tenute gratuitamente lezioni di nordic walking per la promozione di esercizio fisico a scopo salutare.