Il nuovo Presidente è Massimo Casacchia

13626369_1522548667770677_457507698565114694_n

“Passaggio del martelletto dall’Avv. Luca Bruno al Prof. Massimo Casacchia , 5luglio 2016”.

MASSIMO CASACCHIA ⇐info

massimo casacchia

Il professor Massimo Casacchia e’ il nuovo presidente del Rotary Club L’Aquila. Il 5 Luglio, presso il ristorante il Baco da Seta, si e’ svolta la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto, alla presenza del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e delle autorita’ civili e militari. L’avvocato Luca Bruno, giunto al termine del suo anno sociale, dopo aver ripercorso, attraverso un commosso e appassionato intervento, le tappe del suo anno sociale, ha passato il testimone a Massimo Casacchia, medico psichiatra, professore Emerito di Psichiatria dell’Universita’ dell’Aquila, dove e’ stato docente fin dal 1977.

Nel 1980 ha fondato la Clinica Psichiatrica universitaria, istituendo, nel 1982, la Scuola di Specializzazione in Psichiatria. Nel 1992 ha dato vita al Servizio di Ascolto e Consultazione per studenti con difficoltà emotive, primo nelle Università italiane, rappresentando un modello di riferimento per gli altri atenei. E’ stato, per 14 anni, presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia ed attualmente è presidente del World Association for Psychosocial Rehabilitation – Italian branch.

Il Professor Casacchia ha illustrato quelle che saranno le linee guida e i contenuti programmatici della sua presidenza, ricordando la mission sociale del Rotary, il motto che ispirerà l’azione di questo anno “Il Rotary al servizio dell’umanità”, la sua apertura internazionale, e ha presentato il nuovo direttivo.