ASTA TELEMATICA – un nuovo modo per raccogliere fondi.

→ scarica l’Opuscolo

“… L’astRotaryECLUBa telematica è un modo nuovo per raccogliere fondi, è facile da gestire, promuove l’immagine del Rotary e può essere replicata.

La prima asta, nata come progetto distrettuale di quest’anno, ha la finalità di raccogliere fondi per i “Campus disabili” e “Corsi per Ipovedenti”.

Occorre il nostro impegno condiviso, soprattutto in questa fase di avvio, anche per testarne le procedure già riportate sulla rivista del Distretto a pag. 26 e 27, con l’augurio di poterne effettuare almeno due nel corrente anno.

E’ necessario, però, partire subito con la prima che ha anche un carattere sperimentale e farà da apripista alle repliche successive.

Tanto premesso vi chiedo di attivarvi con immediatezza ricordandovi che per ogni utile consiglio potrà essere contattato Marco Agujari, Presidente dell’ E.Club Due Mondi e responsabile del progetto.

Sarebbe auspicabile, infine, che ciascun socio coinvolgesse anche i propri amici non rotariani così da amplificare l’iniziativa. E’ di tutta evidenza che ciascun Club potrà trovare forme di condivisione interne ed esterne al Club in base alla propria capacità di coinvolgimento.

Il successo della raccolta dipende solo dal nostro impegno…”

DG Sergio Basti

ISTRUZIONI e REGOLAMENTO

→ scarica l’ Opuscolo Asta Rotaryonlustore

A ciascun socio chiediamo di entrare in rete e FARE RETE , per donare o far donare da un amico anche non rotariano, un oggetto, un servizio, …

Un qualche cosa che possa essere apprezzato da chi ACQUISTA , partendo da una base d’asta EURO zero. Nessun diritto d’asta sarà trattenuto, ogni euro raccolto sarà donato ai progetti condivisi e pubblicati sul sito ROS. (salvo spese commissioni bancarie)

I FASE DEL PROGETTO  Implementiamo la vetrina TRAMITE ACCESSO ALL’AREA “ DONA”; dovremo mettere più inserzioni possibili sulla piattaforma.

II FASE Una volta che la piattaforma si sarà incrementata di un numero adeguato di inserzioni apriremo anche la funzione ACQUISTA per ricevere le offerte relative.

III FASE Ricevute le varie offerte nel periodo previsto ( circa un mese ) ogni inserzione troverà la sua chiusura nel medesimo giorno ( ancora da definire, ma comunque entro fine ottobre ) nel quale tutti i club saranno invitati a riunirsi per fare gli ultimi rilanci di acquisto e quindi condividere il risultato finale, subito fruibile tramite la lettura del counter “somme raccolte” visibile nell’home page del sito.

WWW.ROTARYONLUSTORE.IT

Per qualsiasi approfondimento, necessità o curiosità: CONTATTA I SOCI DELL’ ECLUBDUEMONDI O IL SUO PRESIDENTE RESPONSABILE DEL PROGETTO

MA R C O . A G U J A R I @ G MA I L . C O M