UNA MATTINA DA FAVOLA

IMG_2608Ha avuto vivo successo l’iniziativa “Una mattina da favola”, la manifestazione organizzata dal Rotary Club L’Aquila giovedì 27 agosto scorso presso il solarium della piscina comunale dell’Aquila.

Il Rotary club L’Aquila tra la gente, il nostro impegno per la città e l’attenzione verso i nostri concittadini più piccoli vuole testimoniare la volontà di rafforzare tutti quegli elementi che possono aiutare a ritrovare una socialità effettiva, una vera voglia di rinascita”. Così il presidente rotariano Luca Bruno al margine della manifestazione che ha registrato una notevole partecipazione di pubblico.

IMG_2596IMG_2615IMG_2589

Si è trattato di un appuntamento dedicato a tutti i bambini che ha inteso integrare tre forme diverse di arte: pittura, musica e poesia. Infatti, accompagnate dalla brava e ironica violinista aquilana Serena Di Iulio sono state lette e raccontate dall’attore Marco Valeri le favole scritte da Isabella Benedetti e illustrate dalle tavole pittoriche di Lucio Paolucci. L’intenzione degli autori è stata quella di avvicinare i più giovani al mondo della pittura, della scrittura, della musica e della recitazione. I bambini hanno potuto vivere direttamente il mondo delle favole scritte dalla Benedetti, guardando e toccando i dipinti di Paolucci che per l’occasione ha usato una tecnica che utilizza stucco con pittura a tempera su tavola.

La manifestazione, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune dell’Aquila è stata inserita nel cartellone ufficiale della Perdonanza 2015 e ha visto il coinvolgimento delle scuole cittadine estive e delle associazioni no profit. La location è stata concessa dalla ASD Rari Nantes L’Aquila.