Premio Rotary Perdonanza 2015

XIII PERDONANZA ROTARIANA

Premio Rotary Perdonanza 2015

Consegna al Comune di Lampedusa e Linosa

Ancora un appuntamento di assoluto rilievo nell’ambito dell’impegno Rotariano per la città dell’Aquila e per la Perdonanza.

Venerdì 28 agosto, infatti, presso l’auditorium dell’ANCE si è tenuto il convegno organizzato dai club Rotary “L’Aquila” e “Gran Sasso” intitolato “Migranti: il dramma, l’accoglienza e la solidarietà. Quale futuro?”.

Nel corso della manifestazione, moderare dal giornalista e scrittore aquilano, espero della vita di Celestino V, Angelo De Nicola, si sono registrati interventi di assoluto spessore quale, tra gli altri, quello della dottoressa Cristina Ravaglia, Ambasciatore direttore generale del Ministero per gli Affari Esteri, Ufficio italiani all’estero e flussi migratori, intervenuta sui risvolti europei e internazionali dei flussi migratori. La giornata, aperta dal saluto del vice sindaco dell’Aquila, dottor Nicola Trifuoggi, ha vissuto poi momenti di viva emozione al momento della consegna nelle mani del vice Sindaco del Comune di Lampedusa e Linosa, Damiano Massimiliano Sferlazzo del Premio Rotary Perdonanza 2015. Demetrio Moretti, presidente del comitato Rotary Perdonanza ha letto le motivazioni relative all’assegnazione del premio.

Nel corso della giornata particolare interesse ha suscitato l’intervento di Don Carmelo Pagano Le Rose, docente Ordinario di Teologia, che ha parlato di Misericordia e amore verso tutti nel codice di San Pietro Celestino. Infine il Governatore del Distretto Rotary 2090, Sergio Basti si è soffermato sul ruolo del Rotary nell’ambito di un sistema articolato di convivenza.